Eventi


Anche il Caffè “Luigi Pirandello” Lido, sul Lungomare Falcone Borsellino di San Leone al n.98, ricorderà uno degli eventi Storici che ha segnato la storia della nostra Città assieme a quella dell’intera Europa: Lo sbarco degli americani in Sicilia avvenuto nel luglio del 1943.

Agrigento fu coinvolta nella terribile mattina del 12 luglio con i bombardamenti che rasero al suolo molte case, distruggendo vie e piazze ed arrecando morte e disperazione.
Sarà il Professore Lauretta non solo a raccontare, come testimone oculare, quei momenti luttuosi e determinanti della storia del Novecento ma ad analizzare con una intervista di Toto Cacciato e gli interventi del pubblico uno degli anni più importanti d’Italia e dell’intera comunità umana.
Una breve proiezione introdurrà l’incontro assieme all’inaugurazione di una Mostra fotografica.
L’iniziativa programmata dal Parco Letterario “Luigi Pirandello” vede l’Alta collaborazione ed il rilevante intervento del Centro Nazionale Studi Pirandelliani come promotore ed organizzatore assieme all’Associazione “Il Cerchio” delle attività Culturali del Parco stesso

Nessun commento:

Posta un commento